Benvenuti, oggi è mercoledì 21 agosto 2019 - ore: 00.38
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

MISURE PER LA SURROGA DELL'ORGANO CHE ABBIA CONFERITO INCARICHI NULLI

Approvata dal Consiglio comunale la disciplina della surroga dell’organo che abbia conferito un incarico dichiarato nullo (misure di attuazione del D.Lgs. 8.4.2013 n. 39, art. 18).

 Con Deliberazione n. 40 del 30 giugno 2015 il Consiglio comunale di Foiano della Chiana ha approvato le procedure interne e degli organi in relazione alle cause di inconferibilità degli incarichi previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n, 39. Ai sensi dell’articolo 17 dello stesso decreto legislativo, gli atti di conferimento degli incarichi ed i relativi contratti adottati in violazione delle disposizioni ivi recate, sono nulli. Inoltre, ai sensi del successivo articolo 18, comma 2, 1 componenti degli organi che abbiano attribuito incarichi dichiarati nulli, non possono per tre mesi conferire incarichi di loro competenza. Si evidenzia i termini di responsabilità dei componenti degli organi che abbiano conferiti incarichi dichiarati nulli perle conseguenze economiche degli atti adottati, conseguenze che potrebbero aggravarsi per il protrarsi dello stato d’inerzia da parte delle pubbliche amministrazioni.

Il Comune di Foiano della Chiana, pertanto, con la deliberazione richiamata ha provvedono ad adeguare i propri ordinamenti, individuando le procedure interne e gli organi che in via sostitutiva possono procedere al conferimento degli incarichi nel periodo di interdizione degli organi titolari.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC