Benvenuti, oggi è domenica 20 ottobre 2019 - ore: 05.13
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

Maltempo e danni a beni privati: i tempi delle procedure

Gli eventi atmosferici dello scorso fine settimana hanno provocato danni anche a beni privati. È prematuro tuttavia avanzare richieste per i relativi risarcimenti. Attualmente i primi fondi a disposizione degli enti saranno destinati alle emergenze pubbliche e dunque alla riparazione di strade, ponti e argini.

IN UN SECONDO MOMENTO QUANDO LA REGIONE TOSCANA E IL GOVERNO CENTRALE AVRANNO DELIBERATO SULLO STATO DI EMERGENZA E DIFFUSO APPOSITA MODULISTICA PER LA SEGNALAZIONE DEI DANNI, I CITTADINI POTRANNO EFFETTUARLA NEI MODI E NEI TEMPI CHE VERRANNO OPPORTUNAMENTE PUBBLICIZZATI.

Nel frattempo eventuali segnalazioni per fornire elementi utili al censimento effettivo dei danni subiti da soggetti privati e alla definizione di una stima delle somme eventualmente da risarcire potranno essere fatte alla mail: emergenza@comune.foiano.ar.it

L’invito ai cittadini è quello di documentare ogni spesa di ripristino effettuata, conservando ogni fattura o documento fiscale unitamente ad altra documentazione tecnica o fotografica disponibile.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC