Benvenuti, oggi è lunedì 17 dicembre 2018 - ore: 01.54
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 27 GENNAIO PARTE IL REGNO DI RE GIOCONDO FINO AL 25 FEBBRAIO

Il Regno di Re Giocondo
Musica e teatro in Galleria ad ingresso libero
Sabato 27 gennaio - Domenica 25 febbraio 2018

Nuova variegata e interessante edizione di “Il Regno di Re Giocondo”, iniziative a carattere culturale organizzate dall’Amministrazione comunale di Foiano della Chiana in collaborazione con le associazioni del territorio a corredo dei tradizionali corsi carnevaleschi.

La formula, sperimentata già da alcuni anni, offre (gratuitamente) al pubblico che anima il Carnevale più antico d’Italia una serie di mostre, spettacoli, presentazioni di libri, ed altre iniziative a corredo delle sfilate dei carri allegorici. L’ingresso alle sale che ospitano gli eventi è, come di norma, gratuito: chiese e siti d’arte, Galleria Furio del Furia, Sala della Carbonaia nel centro storico di Foiano della Chiana.
Quest’anno il programma prevede in particolare DUE mostre di valore culturale e attrattiva “carnevalesca” (con inaugurazione sabato 27 gennaio alle ore 17.00): alla Galleria Furio Del Furia la Tripla personale dei vincitori 10° premio Biennale di pittura “Foiano Città del Carnevale 2017” con opere di Simone Anticaglia, Bruno Nardi e Gianfranco Zenerato (28 Gennaio - 25 febbraio 2018), mentre alla Sala della Carbonaia “The king of paparazzi” Gli anni della Dolce Vita, Scatti di Rino Barillari (27 Gennaio - 16 Febbraio 2018) a cura di Daniele Brocchi. Il Vernissage è previsto per Sabato 27 Gennaio alle ore 17,00.

La Galleria Furio del Furia ospita, inoltre, una serie di eventi culturali, enogastronomici e di turismo sostenibile durante tutto il periodo carnevalesco alle ore 21.30. Tra le altre il concerto "A cor Bizzarro" a cura del Coro giovanile Effetti sonori.

Come di consueto durante tutte le domeniche di sfilata sono aperti e visitabili i siti di interesse artistico del Centro storico grazie alla collaborazione con L’Associazione “La Bottega dell’arte” (ore 10.00), e con la Pro loco (sabato alle 17:00): il Regno di Re Giocondo è tanta cultura, arte, musica e spettacolo.

Informazioni:
Ufficio cultura e archivio storico
Tel. 0575/643241, mail: cultura@comune.foiano.ar.it -  www.comune.foiano.ar.it

Orari delle mostre: Domenica ore 10,00-19,00

Tutte le informazioni sui corsi carnevaleschi: Associazione Carnevale: tel. 0575/642100 www.carnevaledifoiano.it 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC